Zombi – Guida alla caccia – Recensione
Zombi – Guida alla caccia è il divertente ed esaustivo manuale di Joseph Mccullough pubblicato da Odoya Edizioni per tutti gli aspirati cacciatori di zombi.
“Prima identificate lo zombi, poi stabilite il modo migliore per eleminarlo.”
Partendo dal presupposto che gli zombie esistono, sono sempre esistiti e sono una minaccia reale, l’autore ci illustra le varie tipologie di zombie spiegandoci la loro genesi e i loro punti deboli. I non-morti vengono suddivisi in 6 macro categorie (zombi negromantici, vudù, nazisti, revenant, atomici e virali) nelle quali possiamo incasellare tutte le tipologie di zombie che conosciamo dal cinema e dal fumetto.
Ci sono poi capitoli sui cacciatori, sulle armi e sulle tattiche da adottare a seconda del cadavere che ti trovi davanti. Per quanto sia una lettura leggera, ricca di immagini a colori e illustrazioni (alcune tavole sono prese da The Walking Dead), è comunque precisa, completa e coerente nella propria logica interna, un amante degli zombie si troverà senz’altro d’accordo con quanto è riportato.
Troviamo inoltre citazioni a diverse opere, fra cui il Necronomicon, Il serpente e l’arcobaleno, L’isola degli zombies e tanti altri film, fumetti e libri a tema morti viventi.
Dunque un libro simpatico che divertirà sicuramente un amante dell’horror, ma anche un manuale potenzialmente interessante per un horror dipendente alle prime armi, regalo ideale per un giovane horrorofilo curioso di sapere tutto sul genere zombie.
Per l’acquisto: Zombi – Guida alla caccia
Link al post originale: Zombi guida alla caccia su Horror Dipendenza