- Home
- Fumetti
- Recensioni Fumetti
- IL NEGROMANTE E ALTRI INCUBI – Recensione
IL NEGROMANTE E ALTRI INCUBI – Recensione
IL NEGROMANTE E ALTRI INCUBI è lo splendido volume edito da Cut-Up Publishing che raccoglie per la prima volta i cinque racconti “horror medievali” sceneggiati da Moreno Burattini e illustrati da Stefano Andreucci, pubblicati mensilmente sulla rivista Mostri fra il 1990 ed il 1991.
Fra boschi intricati, castelli ed antri oscuri, Il negromante ed altri incubi ci conduce attraverso un mondo magico e pericoloso popolato da mostri, draghi e streghe.
“Il negromante”, “Il pifferaio magico”, “La testa del drago”, “La belva” e “La strega”: racconti horror ad ambientazione medievale privi di un reale filo conduttore ma accomunati dallo sfondo fantasy e dallo stile, storie brevi con finali inaspettati -talvolta veramente geniali- condite da tagliente e spietata ironia.
Nel primo racconto, il figlio del conte di Malebranche raggiunge il covo di uno stregone chiedendo un incantesimo che lo liberi dall’ingombrante presenza del padre. Nel secondo, Il pifferaio magico arriverà in aiuto alla genti di un villaggio, tormentate dalla presenza di un feroce lupo. In “La testa del drago” un cavaliere ed il suo scudiero vanno a caccia del drago che terrorizza il reame, mentre ne “La belva” un valoroso combattente si lancia al salvataggio di una donzella in difficoltà, o almeno è quello che sembra… Nell’ultimo racconto una presunta strega è nelle mani dell’inquisizione e sarà sottoposta ad un macabro trattamento.
Moreno Burattini, firma i cinque racconti che rappresentano l’esordio della sua lunga e brillante carriera. Edizione di lusso con copertina cartonata, prefazione di Paolo di Orazio e introduzione di Moreno Burattini.
Per l’acquisto: Il Negromante e altri incubi (copertina rigida)
Link al post originale: Il Negromante su Horror Dipendenza